Porto Puddu è una famosa località del nord della Sardegna, meta preferita di surfisti e amanti della natura, questa bella zona offre una vacanza all’insegna delle belle spiagge e della natura incontaminata. Se stai pianificando un viaggio a Porto Puddu, ecco una guida che ti aiuterà a trovare le più belle spiagge del posto…
Una delle spiagge più famose di Porto Puddu è l’Isola dei Gabbiani, situata lungo la statale 133 bis, appena oltrepassato il ponte sul fiume Liscia. Questa bella isoletta è collegata alla terra ferma da un lungo pezzo sabbioso, famosa per essere una delle principali mete di appassionati di surf, grazie alla sua esposizione ai venti, l’Isola dei Gabbiani offre anche opportunità per gli appassionati del riposo, a ovest infatti troverai acque sempre calme.
L’omonima spiaggia di Porto Puddu, si trova vicino all’Isola dei Gabbiani, ed è una spiaggia di sabbia bianca con splendidi e irreali riflessi rosati, circondata da una splendida e foltissima macchia mediterranea, anche questa spiaggia è esposta a forti e inclementi venti che la rendono un luogo ideale dove fare katesurf, surf, o vela.
Se del vento proprio non ne vuoi sapere, Padula Piatta è la spiaggia che fa per te! Questa bella spiaggia è infatti ben riparata dai venti e dalle correnti ed è caratterizzata da acque molto basse ideali per famiglie con bambini. Per gli sportivi in questo caso la soluzione migliore è noleggiare un canotto o un sup gonfiabile. Per raggiungere la spiaggia oltrepassa il fiume Lisci, svolta a sinistra per Barrabisa e di nuovo a destra prima dell’abitato, segui quindi le indicazioni per la spiaggia.