Non lo possiamo negare: quando entriamo nel mese di agosto per molti di noi le vacanze sono già finite – o quasi- ma abbiamo tutto il nostro bel bagaglio di esperienze fatte con i nostri cari. Quindi, che siate signore romantiche o mamme perse dietro ai propri figli, tutte ci siamo buttate nella raccolta delle conchiglie! E allora che fare di questi tintinnanti sacchetti raccolti ed accumulati negli anni? Buttarli via? Mai vorremmo gettare il ricordo di un luogo o di un’estate o di un gioco.
Perciò, ho pensato a due semplici progetti per utilizzare le nostre conchiglie, che ci possono aiutare a decorare la casa. Ho scelto quelle che sembravano più belle e ho applicato una vernice spray lucidante, quindi le ho montate in due cornici e si sono trasformate in due quadri per il soggiorno.
La seconda idea mi è venuta quando ho ritrovato per casa una vecchia ciotola di plastica. Avete presente quelle scodelle da insalata che escono dalla lavastoviglie straziate dal lavaggio e che chiedono solo di essere buttate? Così ho pensato di trasformale, dopo aver fatto dei buchi sul fondo, in un vaso e all’interno ho ricostruito un piccolo paesaggio sottomarino, con l’aiuto di qualche piccola pianta grassa e delle nostre immancabili conchiglie.
Queste sono solo due piccole idee e voi non potrete fare altro che migliorarle.