I fiori illuminano e abbelliscono ogni angolo della casa. Riescono a rendere luminose le zone più buie con i loro tocchi colorati, profumano gli ambienti con note gradite e addolciscono così le nostre giornate.
Durante i mesi estivi, tuttavia, è più difficile riuscire a conservarli a lungo e mantenerli freschi per più di poche ore è veramente impossibile.
E allora perchè non ricorrere a dei fiori speciali creati con la carta?
Sulle riviste o nel grande mare della rete ci sono molti siti che insegnano in modo semplice ma decorativo a realizzare dei bellissimi fiori utilizzando vari tipi di carta.
Sicuramente i più belli e coreografici sono quelli ottenuti con la carta velina colorata – esiste in molte sfumature e a prezzi ridottissimi – o con la carta crespa – venduta in piccoli rotoli in mille varietà di toni.
Armate di forbici, colla e scovolini colorati si tratta solo di ritagliare lunghe striscie di petali e assemblarli per creare fiori dal lungo stelo.
Raggruppati in mazzi scenografici in un vaso di vetro trasparente o appesi sopra le porte o alle finestre, rappresentano una valida alternativa all’acquisto di fiori naturali.
Con un pochino di pratica otterremo così una nota di colore per le nostre case e potremo anche profumare le creazioni floreali aggiungendo qualche goccia di olio essenziale – nelle erboristerie – tra i petali di carta.